01 / 01
+39 0421 632375

Irial Home catalogue

Digital technologies for IRIAL production

by admin
Aug , 29
Tecnologie digitali per la produzione IRIAL

Il progetto di sviluppo di IRIAL, finanziato dal Bando per l’erogazione di contributi alle start-up innovative, ha visto il consolidamento della nostra azienda grazie all’implementazione di un nuovo metodo di produzione basato sull’utilizzo di tecnologie digitali avanzate di progettazione.

Il Programma Operativo Regionale (POR), è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, sta realizzando dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica nei settori dello sviluppo industriale, dell’agenda digitale, dell’ambiente e dell’innovazione.

Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, detto sinteticamente FESR, è uno dei Fondi strutturali e di investimento europei il cui obiettivo è quello di finanziare progetti di sviluppo all’interno dell’Unione europea.

In questo contesto IRIAL, grazie ad un progetto di sviluppo di un nuovo metodo di produzione che utilizza tecnologie digitali avanzate, è stata inserita tra le iniziative finanziate con un sostegno finanziario pari 120.000,00 euro, a fronte di una spesa ammissibile di 200.000,00 euro.